Prevenzione orale
controlli periodici
IGIENE ORALE
L’igiene orale professionale è un trattamento eseguito da un dentista o igienista dentale per rimuovere placca, tartaro e batteri dai denti e dalle gengive.
PARODONTOLOGIA
dell’odontoiatria si occupa della prevenzione, diagnosi e trattamento delle malattie che interessano i tessuti ovvero gengive, legamento parodontale, osso alveolare e cemento radicolare.
CHIRURGIA IMPLANTARE
La chirurgia implantare è una procedura medica che prevede l’inserimento di impianti dentali per sostituire denti mancanti
CHIRURGIA ORALE ED ESTRATTIVA
interventi chirurgici eseguiti all’interno della bocca per trattare patologie dentali o orali. L’estrazione dentale è uno degli interventi più comuni e consiste nella rimozione di denti compromessi
ENDODONZIA E CONSERVATIVA
è la disciplina odontoiatrica che si occupa del trattamento del “nervo” del dente, ovvero della polpa dentale.Gli interventi più comuni includono la devitalizzazione o trattamento canalare
ORTODONZIA DENTALE
è la branca dell’odontoiatria che si occupa della correzione di disallineamenti dentali e problemi di occlusione. L’ortodontista utilizza apparecchiature (brackets, allineatori trasparenti, espansori)
GNATOLOGIA
è la disciplina odontoiatrica che studia la funzione e la salute dell’apparato masticatorio, in particolare delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM), dei muscoli masticatori e dei denti.
PROTESI
Le protesi dentali sono dispositivi utilizzati per sostituire denti mancanti o danneggiati. Possono essere fisse, le quali vengono ancorate ai denti naturali o agli impianti, o mobili che possono essere rimosse per la pulizia giornaliera.
PEDODONZIA
è la branca dell’odontoiatria che si occupa della cura e della salute orale dei bambini, dai primi mesi di vita fino all’adolescenza. Prevenzione delle carie, l’educazione all’igiene orale, il trattamento di problemi dentali e la gestione di eventuali traumi.
Prevenzione orale
Fare sciacqui con un colluttorio al fluoroLavare i denti tre volte al giorno
Utilizzare prodotti contenenti fluoro, dentifricio incluso
Fare sciacqui con un colluttorio al fluoro
Fare prevenzione
Controlli periodici
Sbiancamento dentale
Lo sbiancamento dentale è il termine che indica diverse metodiche di trattamento estetico il cui scopo è sbiancare i denti. Il trattamento può essere effettuato in un’unica seduta o con una combinazione di sedute . Il dentista inizierà con un’accurata valutazione dello stato dei tuoi denti e della tua salute generale per determinare la fattibilità del trattamento e le opzioni più adatte per te. Il risultato sarà un sorriso più bianco e luminoso. Lo sbiancamento dentale professionale è un’opzione efficace per migliorare l’aspetto dei denti ma è importante mantenere una buona igiene orale e seguire le istruzioni del dentista per mantenere i risultati.
Orari di apertura
Monday | 8am – 11pm